domenica 28 settembre 2014

My Favourites • September 2014

Settembre sta finendo ed è arrivato il momento dei "preferiti del mese", sarà una serie che cercherò di portare avanti alla fine di ogni mese e che riassumerà i preferiti in tutti i campi. In realtà ho deciso che in qualche campo, se ce n'è bisogno, dirò anche lo "spreferito" se si può dire!

Direi di cominciare, e naturalmente mi farebbe piacere sapere anche i vostri preferiti per questo settembre, se vi va commentate sotto.

1. Prodotto/i del mese: il profumo Alien di Thierry Mugler che ho sempre usato da quando è iniziata la scuola e anche il mascara di Rimmel London nero dell'edizione di Kate Moss.

2. Canzone/album/video musicale del mese: la canzone più ascoltata è stata We Can't Stop di Miley Cyrus, non è nuovissima ma mi è iniziata a piacere appena adesso e per tutto settembre l'ho ascoltata più e più volte. Anche per il video del mese parliamo di qualcosa di un po' datato e devo confessare che si tratta di We Found Love di Rihanna, non so come ma dal 2011 a questa parte non l'avevo ancora mai visto e appena l'ho scoperto me ne sono innamorata. Questo mese non ho acquistato nessun album nuovo e non ne ho ascoltato uno in particolare.

Leggendo questa lunga risposta potreste pensare che sono una che ascolta solo musica commerciale. Non è così di solito, è capitato che questo mese sia andata così e non so perché. Non ho nulla contro la musica commerciale, non è il mio solito genere, tutto qua.

3. Youtuber del mese: ce ne sono due per questo mese, una è nuova e si tratta di Cleo Toms ( https://www.youtube.com/user/cleotoms ). Con nuova intendo nuova per me perché fa video da un anno ormai, me l'ha fatta conoscere mia sorella e di lei mi piace l'impegno che ci mette nei suoi video e anche il fatto che carica video con frequenza.
La seconda è in realtà una delle prime Youtuber a cui mi sono iscritta in assoluto ma mi piace talmente che di tanto in tanto vado a rivedermi tutti i suoi vecchi video e si tratta di FashionRocksMySocks, tra l'altro io adoro anche il suo accento, la sua voce, il suo stile, e soprattutto il suo canale dei Vlog RhiannonAshleeExtra che credo sia uno dei migliori canali dedicati ai vlog.
( https://www.youtube.com/user/FashionRocksMySocks ) ( https://www.youtube.com/user/RhiannonAshleeExtra )

4. Giorno migliore: scoperto che avevo passato l'esame di certificazione in inglese che avevo fatto quest'estate. Mi hanno fatto aspettare abbastanza per i risultati, ma ora sono felicissima!

5. Film del mese: Anche in questa categoria ne ho due, il primo è Biancaneve. Proprio quello vecchio di Disney, è sempre stato uno dei miei cartoni preferiti da bambina e mi ha fatto piacere riguardarlo in DVD per la prima volta in così tanto tempo. Tra l'altro è incredibile pensare che è stato fatto nel 1937! Il secondo invece è molto recente, è uscito proprio questo mese e sono andata a vederlo al cinema. Si chiama "The Railway Man" ed è il nuovo film con Colin Firth, Nicole Kidman e Stellan Skarsgard. Inoltre ho anche una "serie" del mese: Skins. Finora ho visto solo la prima stagione però mi piace molto.

6. Libro/i del mese: questo mese ho finito di leggere un libro che mi avevano assegnato per le vacanze estive ed è 1984 di George Orwell in lingua originale, quindi inglese. Non l'avevo mai letto prima neanche in italiano ma mi è piaciuto nonostante non fosse facilissimo (non tanto per la lingua ma più per i temi e lo stile di scrittura). Il secondo è "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano che ho letto in due giorni e che quindi ho iniziato e finito all'interno di settembre.

7. Cibo del mese: intanto all'inizio di settembre mia nonna mi ha fatto una torta di mele per festeggiare il risultato dell'esame. Poi questo mese ho avuto l'occasione di provare per la prima volta un nuovo ristorante della mia città, è come un fast food ma sano, ci sono già stata 2 volte. Il mio piatto preferito è il riso integrale. E infine, anche io ho cucinato qualcosa di nuovo, cioè un'insalata greca con pomodori, zucchine alla griglia, olive mescolate al Philadelphia e basilico.

8. Novità del mese: la novità più grande senza dubbio è il fatto che sia iniziata la scuola, che di per sè non è di certo una novità, ma per me si tratta della 5° superiore, quindi ultimo anno!

10. Smalto del mese: questo mese ho utilizzato più di uno smalto. Prima che la scuola iniziasse, quindi nella prima metà, avevo su uno smalto fucsia molto fluo della Essence (n° 107 - naughty and pink). Per il primo periodo di scuola invece avevo messo lo smalto bianco di Deborah con sopra il top coat effetto Mat di Shaka. E infine, proprio negli ultimi giorni del mese, ho deciso di fare una cosa multicolore. Ho scelto tre toni dell'azzurro e ho dipinto praticamente a unghie alterne: tipo una scura, una chiara e una via di mezzo e così via. I colori sono un turchese della Deborah, un azzurro acceso di Kiko e un altro azzurrino pastello di Deborah.

11. Obiettivo per il mese prossimo: procedere bene con il corso teorico di guida per poter tenere l'esame tra la fine di ottobre e inizio novembre!

Nessun commento:

Posta un commento